Il lavoro a favore dei più bisognosi che viene svolto nella Mensa di San Francesco è possibile grazie all’aiuto ed alla generosità di persone che ci sostengono con il loro lavoro come volontari e con il loro contributo economico.

Questa mensa non percepisce nessun tipo di sovvenzione da parte di enti pubblici e le spese di gestione non sono poche ed è per questo che facciamo appello alla tua generosità.

La Mensa di San Francesco, nell’autentico spirito francescano, è il luogo dove tutti ci sentiamo fratelli, accolti e amati.

Ai nostri amici non offriamo solo un pasto ma soprattutto amore e rispetto, sforzandoci di venire loro incontro per ogni tipo di necessità.

Il tuo contributo viene utilizzato per:

-       Acquistare alimenti

-       Pagare le utenze (luce -acqua – gas)

-       Acquistare saponi, detergenti e disinfettanti per le pulizie

-       Acquistare medicine per i nostri ospiti

Inoltre, in collaborazione con la Caritas Francescana, che opera nella chiesa di S. Caterina a Chiaia, offriamo pacchi spesa (circa 60/70 a settimana) e contribuiamo al pagamento di bollette, affitto di casa e altre necessità.

Poco o molto che sia il tuo aiuto, contribuisce a mantenere aperta la mensa e continuare ad accogliere ogni giorno i nostri amici più bisognosi attraverso i quali incontriamo e serviamo Cristo.